Emozioni su Rai2 – Stasera puntata sui “tormentoni”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sta andando in onda già da parecchie settimane su Rai2, relegata in seconda serata, la nuova edizione di Emozioni, programma a metà tra il racconto e il documentario che tratta il tema musicale. Il gruppo di lavoro è lo stesso di Sfide e il risultato, per gli appassionati di musica, è ugualmente interessante, ma purtroppo mal sfruttato dalla rete.

La puntata in onda questa sera alle 23.35 – subito dopo lo spettacolo comico di Max Giusti – è dedicata ai cosiddetti “tormentoni“. Il programma quindi sposta l’attenzione da un singolo personaggio/gruppo ad un tema più ampio, percorrendo un viaggio attraverso gli ultimi quattro decenni per ricordare le canzoni che hanno fatto cantare, ballare ed emozionare l’Italia dagli 1960 ad oggi.

LEGGI ANCHE  Emozioni riparte con Elisa e Patty Pravo

Dalla nascita ai tormentoni più recenti, racconterà questa sera la storia dell’Italia attraverso le voci di alcuni autori e interpreti di tormentoni famosi, come Franco Migliacci, Edoardo Vianello e Peppino Di Capri, Ivana Spagna, Los Locos, Max Pezzali, Paola e Chiara e Francesco Facchinetti.

La speranza è che, anche in questa nuova “versione”, il programma prosegua la sua missione di intrattenere, interessare e rivelare aspetti inediti dei protagonisti e non si perda lasciando gli appassionati a bocca asciutta.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.