Il Trofeo Tim 2012 su Canale5: Milan, Inter, Juve nel primo test della stagione (anche per gli ascolti)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Come ogni estate, le tre squadre calcistiche più importanti d’Italia si giocheranno il Trofeo Tim, che sarà trasmesso in diretta su Canale5 questa sera a partire dalle 20.45. Il torneo vedrà l’esordio ufficiale di Milan, Inter e Juventus già nel nuovo assetto 2012-2013.

Le squadre si incontreranno tra loro con tre match complessivi di 45 minuti. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Aldo Serena, mentre a bordo campo ci sarà Alessio Conti. Nelle ultime due edizioni il trofeo è stato vinto dall’Inter, che è anche in testa all’albo d’oro con sette vittorie contro le tre del Milan e una della Juventus.

LEGGI ANCHE  Trofeo Tim 2013 stasera in diretta su Canale5: Juventus, Milan e Sassuolo

Per Canale5 si tratta non solo della messa in onda di un evento, ma anche (e soprattutto) di un test per capire se è ancora possibile fare ascolti decenti. Le ultime settimane sono state infatti un vero e proprio disastro, con ascolti che raramente hanno superato i 2 milioni di spettatori in prime time. Vedremo se lo sport sarà in grado di dare un segnale positivo…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.