Tiziana vince MasterChef 2. Ecco il resoconto della finale (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La finale di MasterChef 2 Italia sta per iniziare su SkyUno HD e noi la seguiremo in diretta con voi, per aggiornarvi in tempo reale sugli accadimenti salienti della puntata. Uno tra Andrea “il buono”, Maurizio “il creativo” e Tiziana “la perfida” si porterà a casa il titolo di secondo MasterChef d’Italia, incoronato da Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. Chi riuscirà nell’impresa?

Il primo finalista sarà decretato dalla Mystery Box di inizio puntata. Gli altri due aspiranti chef dovranno invece giocarsi il tutto per tutto nell’Invention Race, una prova a più step che deciderà chi è il più creativo. I due superfinalisti prepareranno poi un menù completo che dovrà convincere i giudici.

Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti!

21:23 Parte l’ultima Mystery Box di questa edizione, che nasconde il pregiato foie gras. Vediamo come se la caveranno i tre finalisti; per il momento, la più sicura di tutti sembra essere Tiziana, che dice di avere già tantissime ricette in mente.

finale-masterchef-21-febbraio-2013-01

21:43 Un po’ a sorpresa, Maurizio va direttamente in finale, staccando il prestigioso biglietto e battendo in volata Tiziana e Andrea: i due si dovranno sfidare all’Invention Race, una nuova prova nel quale dovranno preparare ad ogni step un piatto diverso per un tempo preciso. Il primo aspirante chef che si guadagnerà due punti raggiungerà Maurizio in finalissima.

21:47 Parte la prova: entrambi trovano il carré d’agnello, che fa fare salti di gioia ad Andrea. Tiziana, come sempre, non si dimostra affatto impaurita.

LEGGI ANCHE  Hell's Kitchen 4 Italia: stasera su Tv8 episodio 2

21:53 Il piatto di Tiziana è decisamente il migliore, un punto all’Avvocato.

21:55 Piselli di Spello per Tiziana, verdura fresca per Andrea: inizia il secondo step.

22:02 Il secondo punto è di Andrea, i due concorrenti sono pari e si scontreranno all’ultimo sangue per il terzo, che li condurrà alla finale. Vediamo come riusciranno a rendere il mascarpone un ingrediente da piatto d’alta cucina.

finale-masterchef-21-febbraio-2013-04

22:09 Il sogno di diventare campione della seconda edizione di Masterchef si infrange per Andrea, che con il suo “Torrone sbagliato” perde il terzo step e consegna l’ultimo fondamentale punto a Tiziana, che si incontrerà in finalissima con il suo più acerrimo nemico, Maurizio. Ne vedremo delle belle!

22:19 Inizia la seconda puntata. Chi pensate vincerà la seconda edizione di Masterchef Italia, Tiziana o Maurizio?

22:21 Maurizio: “Oggi c’è una bellissima gara fra la fantasia e la razionalità più estrema“.

22:28 L’ultima decisiva sfida di questa edizione consiste nel preparare non un semplice menù, quanto piuttosto un “percorso di sapori”: i due concorrenti scelgono piatti molto diversi e allo stesso tempo molto ambiziosi, che riflettono perfettamente le loro due fortissime personalità. Detto questo, voglio assaggiare la Panna Cotta al Wasabi di Maurizio.

22:39 La prova è finita, ora i piatti dei due finalisti verranno assaggiati nel ristorante di Masterchef.

LEGGI ANCHE  Joe Bastianich e Matteo Renzi separati alla nascita (gallery)

finale-masterchef-21-febbraio-2013-10

22:49 Joe Bastianich a Tiziana “è un piatto un po’ bisessuale, non sa cosa vuole essere“; Tiziana “e che c’è di male?”.

22:56 In attesa del dolce, i tre giudici iniziano a discutere dei primi due piatti dei concorrenti, e ovviamente ne hanno un po’ per uno un po’ per l’altro.

23:03 Cracco sentenzia: “Tiziana dalla sua ha più esperienza essendo più grande. Maurio osa di più e riesce a trasmetterti quello che trovi nel piatto gli manca la continuità“.

23:07 Tiziana vince la seconda edizione di Masterchef! Come ciliegina sulla torta, a proclamarne il trionfo è stato il suo adorato Carlo Cracco, che per una volta si è scomposto urlando “L’AVVOCATOO!”.

E anche questa è fatta: un grazie di cuore dal sottoscritto per averci seguito in tutte queste puntate, spero vi siate divertiti tanto quanto mi sono divertito io! Buona serata a tutti!

Seguici su Whatsapp - Telegram