Rai1: tornano Carosello e l’Intervallo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Grandi ritorni in Rai: sul primo canale torneranno due classici della televisione: Carosello e l’Intervallo, il primo nel mese di marzo e il secondo ad aprile. Ma non si tratterà di una semplice operazione nostalgia. I due programmi sono frutto di una manovra della Sipra ideata per incrementare gli introiti pubblicitari della tv pubblica.

Ma di cosa si tratterà? A quanto pare, verrà ricalcato il modello degli anni d’oro della Rai: Carosello in versione Reloaded andrà in onda alle 21 con un miniblocco di 210 secondi aperto e chiuso dalla storica sigla del cult della televisione e conterrà tre spot da un minuto o un minuto e mezzo, come ai vecchi tempi.

LEGGI ANCHE  Rai Uno: dal 6 maggio torna il Carosello, in versione Reloaded

L’Intervallo, che si intitolerà Intervallo 2.0, andrà in onda invece nel pomeriggio e avrà come sottofondo la storica musica dell’Intervallo, ma al suo interno, anziché le storiche immagini delle bellezze dell’Italia, conterrà dei fotogrammi pubblicitari la cui trasmissione sarà pagata dagli inserzionisti.

Manovre messe in atto per valorizzare gli spazi pubblicitari di Rai1, con lo scopo di incrementare la raccolta pubblicitaria che nel 2012 è stata disastrosa.

Seguici su Whatsapp - Telegram