Dimissioni del Papa, Giancarlo Leone: Porta a porta in prima serata

Seguici su Whatsapp - Telegram

È piombata in televisione come un fulmine a ciel sereno la notizia delle dimissioni di Papa Benedetto XVI, che lascerà il suo Pontificato il prossimo 28 febbraio. La programmazione è stata così sconvolta, e in molti casi i telegiornali, come per esempio il TG2 e il TGLa7, hanno proseguito ben oltre il loro spazio consueto per coprire la notizia.

Ma durante il pomeriggio e la serata, numerosi saranno gli speciali dedicati a questo evento storico che non si verificava da oltre 800 anni, l’ultimo Papa in ordine cronologico ad aver abdicato, Celestino V. Giancarlo Leone, direttore di Rai1 raggiunto dal TG1 e da Vincenzo Mollica durante la preparazione del Festival di Sanremo 2013 in partenza domani, ha infatti detto che le reti Rai dedicheranno l’intera giornata alle dimissioni di Papa Benedetto XVI. In particolar modo, Rai1 proporrà in prima serata uno speciale di Porta a porta dedicato alla notizia. Bruno Vespa è sempre stato molto vicino agli avvenimenti relativi alla Chiesa e ai Pontificati; si ricorda la sua storica diretta del 2 aprile 2005, durante la quale, in diretta, annunciò la morte di Papa Giovanni Paolo II.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2015: extraterrestre portami via

Giancarlo Leone ha rassicurato anche gli spettatori che attendono il Festival di Sanremo, confermando che questa notizia non sconvolgerà più di tanto la kermesse. Una curiosità: uno degli autori di Fazio, Francesco Piccolo, sceneggiatore del film Habemus Papam di Nanni Moretti.

Seguici su Whatsapp - Telegram