Masterchef 2: ottava puntata (gallery) eliminati Nicola e Paola

Seguici su Whatsapp - Telegram

Appassionati di cucina di tutta Italia, eccoci finalmente tornati con una nuova puntata di Masterchef 2: anche stasera i concorrrenti rimasti in gara si sono dovuti sbizzarrire fra i fornelli di fronte ai tre inflessibili giudici Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri.

La prima prova è stata come di consueto la Mystery Box, per la quale ognuno degli aspiranti chef ha dovuto estrarre una tecnica di cottura e adattare il proprio piatto di conseguenza: fra bolliti, fritti e stufati a vincere questa sfida è stato Andrea, che con il suo brasato di baccalà ha ottenuto il vantaggio sugli altri sfidanti per l’Invention Test.

Andrea, il vincitore della Mystery, si è trovato di fronte tre tipi di interiora, e ha alla fine optato per il rognone. Ma se pensate che la difficoltà fosse tutta qui vi sbagliate di grosso, perché dopo essere stati sorpresi dallo scambio dei cestini, i concorrenti hanno dovuto inventare un piatto in soli trenta minuti. Il concorrente che più di tutti ha sbagliato a cucinare il suo piatto è stato Nicola, costretto a togliersi il grembiule e abbandonare il sogno di diventare il nuovo Masterchef italiano.

La seconda puntata si è svolta in un ambiente quasi off limits: il Sass Pordoi, suggestiva vetta del Trentino, location della prova in esterna. Andrea, protagonista assoluto di queste puntate in quanto vincitore quasi incontrastato, ha potuto scegliere la propria squadra (quella rossa) e la persona da mandare direttamente alla sfida per l’eliminazione finale: a Paola è toccata questa triste sorte e non ha dunque potuto partecipare alla sfida a squadre. I due team hanno affrontato freddo e intemperie cucinando piatti tipici trentini: le 7 guide loro clienti hanno decretato la vittoria della squadra rossa in questa gara ad alta quota.

LEGGI ANCHE  Festival di Sanremo 2013: la scaletta della seconda serata di mercoledì 13 febbraio

Daiana, Tiziana e Ivan sono finiti al Pressure Test e si sono sfidati a colpi di bilancia, cercando di tagliare alcuni alimenti secondo il peso richiesto dai giudici; Daiana non ha dato il meglio di sé ed è finita al duello finale contro Paola. Lo scontro fra le due concorrenti si è giocato sulla preparazione delle chiacchiere di carnevale: a spuntarla alla fine è stata Daiana che è riuscita a mandare a casa la raffinata Paolaseconda eliminata di questa serata.

Anche questa puntata si è conclusa con tante sorprese ma ovviamente la sfida non è ancora finita; che vi piaccia o meno, giovedì prossimo saremo sempre con voi pronti ad aggiornavi su tutte le ultime peripezie dei nostri aspiranti cuochi preferiti!

 

LEGGI ANCHE  Lidia Bastianich, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri giudici di Junior Masterchef

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram