Extreme Makeover Home Edition Italia del 30 gennaio 2013. Tutte le immagini della casa finita! (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo l’ottimo esordio della prima puntata di mercoledì scorso, torna stasera su Canale5 Extreme Makeover Home Edition Italia con la seconda e per il momento ultima puntata, in attesa di una riconferma da parte della rete. Al grido di “Si può fare!”, Alessia Marcuzzi accompagnerà questa volta gli spettatori a Picerno, in provincia di Potenza, dove vive la famiglia Russillo.

Oltre al team già conosciuto nella scorsa puntata – lo ricordiamo: Luca Bortolotto, architetto, Gianni Trisciuzzi, interior designer, Luca Pirani, garden designer, e Lilly De Leo, direttore dei lavori – vedremo in puntata Marco Melandri. Ricordiamo che EMHEI è un programma MadDoll.

Noi vi aggiorneremo anche stasera sui principali accadimenti della puntata, fino a quando verrà mostrata la nuova casa della famiglia Russillo. Rimanete collegati per il resoconto e la fotogallery!

La famiglia Russillo è formata da mamma Rocchina e due figli, Antonio e Alessandro. Il papà è mancato pochi mesi dopo la nascita del secondo figlio perché si è tolto la vita. Soffriva di una malattia che lo portava ad avere delle crisi e, a detta della moglie, non ha retto alla responsabilità della crescita di un secondo figlio.

I Russillo vivono in un appartamentino in prestito da ben 16 anni: 35 metri quadri dove non esiste la privacy e dove tutti gli ambienti sono uniti. La sera si dorme estraendo i letti, tutti insieme. Ma c’è un terreno, donato dal suocero, sulla quale era stata iniziata e mai finita una casa, dove i Russillo potrebbero finalmente iniziare a vivere…ed è proprio questa casa che il team di EMHEI ristrutturerà per dare loro una vita dignitosa.

Toccante una frase di Rocchina: se è un gesto è fatto per amore va rispettato, anche se si tratta di togliersi la vita. Lei sa che il marito si è ucciso per amore e non l’hai mai colpevolizzato.

LEGGI ANCHE  Extreme Makeover Home Edition Italia: anticipazioni e foto inedite

Anche questa volta la famiglia trascorre un periodo di tempo a Parigi, mentre i lavori proseguono, nonostante qualche intoppo dovuto ad una pioggia incessante che ha rallentato i lavori.

La casa finita è veramente bellissima: soggiorno con angolo cottura, tre bellissime stanze da letto (di cui una “futuristica” per il figlio maggiore), piscina e un grande giardino. La famiglia Russillo è al settimo cielo. Ma le sorprese non sono finite: Marco Melandri manda un videomessaggio al figlio maggiore e gli regala un casco…da indossare con lo scooter parcheggiato in garage.

Inoltre la Marcuzzi dice a Rocchina che il mutuo che pendeva sulla casa è stato estinto. Lacrime di gioia per la donna.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.