20 anni che siamo italiani, da stasera con D’Alessio-Incontrada su Rai1

Se vi state chiedendo come mai ci sia un programma dal titolo 20 anni che siamo italiani, in onda a partire da stasera per tre prime serate su Rai1, ve lo spieghiamo subito. I 20 anni si riferiscono, seppure in modo diverso, ai due conduttori: Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Il primo ha iniziato ad avere un grande successo in quel periodo, grazie soprattutto alla sua partecipazione a Sanremo con Non dirgli mai; la seconda, invece, è arrivata nel nostro paese proprio 20 anni fa.

Gigi, Vanessa e i loro grandi ospiti si divertiranno ed emozioneranno il pubblico, attraverso il racconto dei loro primi 20 anni da italiani e di come in questo tempo siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese.
Nella prima puntata, sul palco insieme ai due conduttori, ci saranno: Gianna Nannini, Claudio Amendola, Amadeus, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Mika, Marco Giallini, Umberto Tozzi e Raf, Laura Chiatti, Raphael Gualazzi, Sergio Cammariere, Morgan e Luché.

LEGGI ANCHE  Wind Music Awards 2014 stasera in diretta su Rai1 (gallery)

Una grande orchestra, composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino, sarà il centro musicale dello spettacolo, e non solo. Saranno tante le sorprese canore che uniranno Gigi e Vanessa insieme ad artisti che, in questi ultimi due decenni, sono diventati punto di riferimento per molti giovani e da questi sono stati riscoperti.
Non mancheranno momenti celebrativi e di riflessione, il tutto avvolto in un’atmosfera leggera e spassosa, che renderà lo show unico e originale.

LEGGI ANCHE  Prodigi 2017 stasera su Rai1, con Flavio Insinna e Anna Valle

I telespettatori da casa saranno chiamati a partecipare al racconto, con l’hashtag #20AnniCheSiamoItaliani, ciascuno ricordando sui social i propri ultimi vent’anni.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: