Rai3, niente Volo in diretta in prima serata

Seguici su Whatsapp - Telegram

Progetto fallito per Fabio Volo. Sarebbe dovuto partire il prossimo giovedì 24 gennaio un miniciclo di tre prime serate di Volo in diretta, la trasmissione condotta da Volo in seconda serata a partire dalla scorsa primavera e promossa nella più prestigiosa fascia del palinsesto. Sorrisi.com, tuttavia, annuncia la sospensione della messa in onda.

Rai3 rinuncia così ad un progetto ambizioso, specie se pensiamo che già nella sua collocazione ordinaria, il varietà di Fabio Volo stenta a decollare e riesce a fare ascolti solo a seconda degli ascolti della prima serata che lo precede facendo tesoro del traino. L’idea di promuovere Volo in diretta in prima serata ci era sembrata da subito folle proprio per questo motivo, e forse anche ai vertici della rete è balenata in mente quest’idea, vista la frettolosa sospensione della trasmissione. Non ci sono comunque motivazioni ufficiali, anche se non è difficile pensare che anche il gran subbuglio nei palinsesti di tutte le reti in vista delle elezioni politiche possa aver contribuito (Volo si sarebbe dovuto scontrare per esempio con Servizio pubblico di Michele Santoro).

LEGGI ANCHE  Volo in diretta promosso in prima serata da gennaio (nonostante gli ascolti altalenanti)

Alla trasmissione avrebbe dovuto partecipare anche Natascha Lusenti, ex conduttrice di In onda su La7, ma ha rinunciato ancor prima della sospensione del progetto, che comunque continuerà nelle sue canoniche collocazioni del martedì, mercoledì e giovedì in seconda serata.

Seguici su Whatsapp - Telegram