Simona Ventura pianta in asso Francesco Facchinetti durante la registrazione di RaiBoh

Seguici su Whatsapp - Telegram

Che sia un momento professionalmente difficile per Francesco Facchinetti è un dato di fatto. Tutti i programmi da lui condotto negli ultimi anni, da Star Academy a Il più grande (italiano di tutti i tempi) hanno miseramente fallito, e il suo unico cavallo di razza, X Factor, ha trovato in Alessandro Cattelan un conduttore più idoneo e più amato dal pubblico. La rivincita dovrebbe essere RaiBoh, nuova seconda serata di Rai2. Dovrebbe.

Dovrebbe perché le aspettative non son delle migliori, e perché la trasmissione parte già sotto una cattiva stella a causa di un grosso inconveniente durante la registrazione della prima puntata, prevista per la messa in onda per martedì 15 gennaio. Ospite d’onore non poteva non essere la sua “madre” televisiva, Simona Ventura, colei che l’ha promosso da cantante di canzoni da spiaggia a conduttore della televisione pubblica, che ultimamente è più presente (come ospite) sulla sua vecchia azienda che su Sky, dove ormai i flop, tra Cielo che gol e Simona Goes to Hollywood, si stanno accumulando.

LEGGI ANCHE  Cancellato Rai Boh

È notizia di oggi infatti che la Ventura ha abbandonato lo studio della trasmissione, dove ormai da ben quattro ore si stavano svolgendo le registrazioni della puntate; spazientita dagli innumerevoli contrattempi tecnici (tra cui un blackout di un’ora) e non a suo agio all’interno della trasmissione, la conduttrice ha preferito lasciare lo studio e non portare al termine la puntata, piantando in asso il suo (ex?) pupillo.

Ancora non è chiaro se la trasmissione andrà in onda regolarmente grazie ad un sapiente lavoro di montaggio o se subirà un slittamento e partirà la settimana successiva con quella che sarebbe stata la seconda puntata del varietà, ma di certo questo inconveniente non è affatto di buon auspicio.

LEGGI ANCHE  The Voice 2015: eliminato Aj Summers del Team Fach (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram