PresaDiretta, nuova stagione da stasera su Rai3

Seguici su Whatsapp - Telegram

Archiviate le domeniche di Report, parte stasera su Rai3 la nuova stagione di PresaDiretta, programma d’inchiesta e d’approfondimento condotto da Riccardo Iacona. L’edizione si apre con una puntata speciale dal titolo Ladri di partito, la prima dei 16 appuntamenti domenicali che accompagneranno gli spettatori fino a metà primavera. Una puntata lunga fino a mezzanotte e dedicata ai casi di appropriazione indebita dei rimborsi elettorali dei partiti.

Si partirà col raccontare i rimborsi folli chiesti e ottenuti da 40 consiglieri della maggioranza della Regione Lombardia, poi si passerà all’analisi da parte della Polizia Giudiziaria dei rendiconti delle spese dei partiti dell’opposizione.

LEGGI ANCHE  PresaDiretta 17 febbraio 2018: anticipazioni

Il programma ha ricostruito anche tutta la vicenda di Francesco Belsito, l’ex tesoriere della Lega indagato dalle Procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria per finanziamento illecito ai partiti, truffa ai danni dello Stato e riciclaggio in favore della ndrangheta, senza dimenticare Luigi Lusi, il tesoriere della Margherita che secondo l’accusa della Procura di Roma avrebbe distratto 22 milioni di rimborsi della Margherita per trasferirli sui suoi conti.

Si parlerà poi di Franco Fiorito, capogruppo del PDL e Vincenzo Maruccio, capogruppo dell’IDV alla Regione Lazio. Il primo avrebbe intascato un milione e trecentocinquantasettemila euro di rimborsi elettorali, il secondo 800 mila euro.

LEGGI ANCHE  PresaDiretta - Sazi da morire del 6 marzo 2016 (video completo)

L’appuntamento è alle 21.30 su Rai3, subito dopo Che tempo che fa.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.