Speciale La prova del cuoco: ecco ospiti e premi della Lotteria Italia del 6 gennaio (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sarà ripetuto domani, 6 gennaio 2013, l’esperimento positivo dell’anno scorso che ha portato la Lotteria Italia e la sua storica estrazione nel giorno della Befana ad essere abbinata ad una puntata speciale di La prova del cuoco con Antonella Clerici.

Ad accompagnare durante la serata i possessori degli 8 milioni di biglietti venduti (più o meno lo stesso tanto dell’anno scorso, un numero decisamente basso) saranno una serie di ospiti vip: Barbara De Rossi, Tosca D’Aquino, Fabrizio Frizzi, Lello Arena, Ascanio Pacelli, Little Tony e Bobby Solo. Questi saranno abbinati agli chef della trasmissione, Lorenzo Santi, Cesare Marretti, Cristian Bertol, Mauro Improta, Renato Salvatori e Ambra Romani, e si sfideranno due per volta nella realizzazione di un piatto tipico della cucina italiana. Sarà poi il pubblico da casa, attraverso il televoto, a scegliere la ricetta preferita.

L’ospite di spicco in un parterre così scarno sarà Anna Oxa, che si esibirà accompagnata da Fio Zanotti, mentre altri momenti musicali saranno garantiti dai Cugini di Campagna e dal ballerino Simone Di Pasquale. Claudio Lippi, Lorenzo Branchetti e Anna Moroni, invece, saranno in trasferta a Gubbio seguiranno per gli spettatori una scommessa da realizzare nella zona medievale della città.

LEGGI ANCHE  Appuntamenti vintage dal 9 al 15 gennaio: Campioni di ballo, Speciale Numero Uno, Vota la voce 1989

Si prospetta quindi una serata-evento più povera della precedente, e in pochi avrebbero immaginato sarebbe stato possibile. Insieme alla perdita dell’appeal della Lotteria, che infatti non riesce più a creare attorno a se grosse aspettative e attese, la Rai non riesce più a mettere in piedi una trasmissione degna di un’occasione come questa.

Sono finiti i tempi in cui il pubblico televisivo attendeva con ansia la sera del 6 gennaio per scoprire, all’interno del varietà dell’anno (poteva essere Fantastico, così come Carramba o Scommettiamo che…?) se i suoi numeri fossero quelli fortunati. Ora non resta che uno show messo in piedi quasi per dovere, per un pubblico che pur rimanendo vasto si gode lo spettacolo per abitudine e non con la grande attesa di scoprire se il montepremi di 5milioni di euro sarà assegnato proprio a lui.

Seguici su Whatsapp - Telegram