Servizio Pubblico: l’editoriale di Marco Travaglio del 20 dicembre 2012 (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Una nuova puntata di Servizio Pubblico è appena terminata su La7. Anche questa sera, oltre a dibattiti (anche accesi) e vignette, abbiamo assistito al seguitissimo editoriale di Marco Travaglio. Il giornalista questa volta ha posto l’accento sulle “contraddizioni” politiche di quest’ultimo periodo, riferendosi soprattutto alla candidatura di Mario Monti e ai seguaci che spuntano ogni giorno e che, fino a poco tempo fa, erano suoi oppositori.

Nel corso del monologo, ha citato anche una frase di Roberto Benigni pronunciata nello spettacolo di qualche giorno fa, La più bella del mondo, sulla Costituzione: “Il giorno in cui entrerà in vigore sarà tutto bellissimo“.

LEGGI ANCHE  Servizio Pubblico - AnnoUno: vignette di Vauro del 5 giugno 2014 (video)

Travaglio ha parlato anche delle inchieste sui consiglieri della Regione Lombardia per peculato, elencando alcuni dei rimborsi chiesti, dai fuochi d’artificio alle cartucce per il fucile, fino al libro “Mignottocrazia” per la quale Nicole Minetti ha voluto essere “risarcita”.

A voi il video dell’editoriale di Marco Travaglio a Servizio Pubblico del 20 dicembre 2012.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.