Penso che un sogno così…, l’omaggio a Modugno stasera su Rai1 (gallery)

Giletti - Marrone

Seguici su Whatsapp - Telegram

Massimo Giletti condurrà in prima serata su Rai1 Penso che un Sogno così…, il pubblicizzato omaggio a uno dei più grandi interpreti della musica italiana, Domenico Modugno. Lo speciale è stato piazzato a sorpresa questa sera, dopo essere stato inizialmente annunciato per mercoledì ed essere stato poi spostato a fine anno (o, almeno, così aveva dichiarato lo stesso Giletti). Un ripensamento quindi – sebbene il cambio di giorno sia rimasto -, probabilmente dovuto ad una concorrenza non proprio forte nella serata odierna.

Come gli omaggi che l’hanno preceduto, anche quello dedicato a Modugno andrà in onda dall’Auditorium di Napoli e avrà numerosi ospiti, pronti a reinterpretare brani del maestro e a ricordarlo attraverso aneddoti e racconti. Interverranno Massimo Ranieri, che canterà la celeberrima Nel blu dipinto di blu; Gigliola Cinquetti e Lino Banfi, pugliese come lui, per un ritratto più “familiare” e uno spaccato della tradizione popolare della sua terra; Toto Cutugno con i ricordi e i consigli preziosi del suo Maestro.

LEGGI ANCHE  Amici 14: serale del 18 aprile 2015. Eliminato Michele Nocca (gallery)

Inoltre Emma Marrone interpreterà in chiave “moderna” un grande classico di Modugno, mentre Enrica Bonaccorti e Franco Migliacci racconteranno il cantante e la persona. Le canzoni saranno accompagnate dall’orchestra del Maestro Renato Serio.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.