Cielo che gol: Simona Ventura intervista i finalisti di X Factor 2012 (gallery)

Chiara Galiazzo a Cielo che gol

Seguici su Whatsapp - Telegram

Anche nella puntata di oggi, come annunciato, X Factor 2012 è stato uno dei principali argomenti di discussione a Cielo che Gol!. Simona Ventura e Alessandro Bonan hanno infatti ospitato non soltanto Cixi, Davide Merlini, Ics e Chiara Galiazzo (che hanno avuto uno spazio tutto per loro all’interno della trasmissione), ma anche Elio, Rocco Tanica e un redivivo Nevruz, per l’occasione vestito in stile Dracula di Francis Ford Coppola.

La prima ad esibirsi è stata Cixi, con la sua “Non sono l’unica”: dopo una performance vocale non propriamente soddisfacente, è iniziata l’intervista, nella quale la sedicenne si è rivelata estremamente tranquilla e spensierata. Per esempio, alla scottante domanda “Cosa hai pensato quando Mika ha fatto i complimenti a tutti tranne che a te” ha risposto “Le critiche sono costruttive e bisogna prenderle e assimilarle come sono, soprattutto quando si hanno 16 anni“.

Davide il caldaista è stato il secondo a calcare il palco: emozionatissimo come sempre, nel corso dell’intervista non si è certo sbottonato molto, tanto da risultare il meno brillante fra i 4. Lui è fatto così, è timido e risponde a monosillabi, non gliene vogliate.

Tutt’altro atteggiamento quello di Ics, tranquillo e sicuro di sé come sempre, nonostante sia molto cambiato nel corso del programma: lui stesso ha ammesso di aver sofferto particolarmente il fatto di non essersi sentito mai veramente amato prima del successo di X Factor. Insomma, la vecchia storia del ragazzo difficile alle cui spalle c’è una grossa sofferenza.

LEGGI ANCHE  P0rno e Libertà, stasera su Cielo

La vera star del programma, accolta con un’ovazione, è stata la vincitrice Chiara Galiazzo, che ha incantato tutti con la sua splendida voce in “Due respiri”. Gli occhi erano puntati su di lei non solo e non tanto per la recente vittoria ad X Factor, ma soprattutto per l’annuncio della sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo (dove si presenterà con una canzone scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle): “E’ successo tutto in frettissima, mi devo ancora capacitare di X Factor, figuriamoci di Sanremo!“. Grazie alle domande dei fan su Skype, infine, il pubblico ha ricevuto un’ultima succosa anticipazione, riguardante una sua possibile collaborazione con il cantante Mika. Che sia in arrivo un’altra “Stardust”?

Seguici su Whatsapp - Telegram