La più bella del mondo. Roberto Benigni racconterà la Costituzione lunedì alle 21.10

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si avvicina a grandi passi la fatidica data, lunedì 17 dicembre, che segnerà il ritorno di Roberto Benigni su Rai1 con uno spettacolo, La più bella del mondo, dove illustrerà i 12 principi fondamentali della Costituzione italiana.

L’attore si è veramente innamorato della nostra Costituzione, così come si è innamorato negli anni scorsi della Divina Commedia di Dante, che ha riproposto al suo pubblico con la sua classica ironia ottenendo unanimi consensi. La Rai gli ha così affidato una prima serata, quella di lunedì prossimo alle 21.10 su Rai1; due ore di spettacolo in cui non si interpreteranno solo i principi fondamentali della Costituzione, ma in cui si ripercorrerà anche una parte della storia d’Italia. Non mancherà la satira sugli argomenti di attualità, ed effettivamente mai come in questo periodo storico la nostra Costituzione è così contemporanea e importante per il futuro del nostro Paese.

LEGGI ANCHE  Laura Boldrini: "moderno e civile sospendere Miss Italia". L'opinione pubblica si spacca

La serata evento è stata presentata al Quirinale dall’attora alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e di Anna Maria Tarantola, presidente della Rai. L’organizzazione è stata curata da Lucio Presta e dalla sua Arcobaleno Tre, mentre la produzione è della Melampo Cinematografica.

Seguici su Whatsapp - Telegram