GiroGiroBimbo – Su La5 un programma dedicato ai genitori

Giro Giro Bimbo

Ellen Hidding ogni tanto riappare in tv, anche se relegata sempre in programmi di secondo piano, nonostante per un periodo sia stata sulla cresta dell’onda grazie alla Gialappa’s. La ritroveremo da lunedì prossimo, 11 giugno 2012, alla guda di una nuova trasmissione di La5 dal titolo GiroGiroBimbo, un preserale – dal lunedì al venerdì alle 19.20 – che ha come obiettivo quello di fornire risposte concrete ai genitori.

Non esiste certo una scuola per il mestiere più duro del mondo, quello del genitore appunto, ma il proposito di GiroGiroBimbo è (sarebbe, meglio il condizionale in questi casi) quello di dare un aiuto attraverso rubriche che vengono descritte come “100% utili”. Specialisti, medici e genitori esperti forniranno indicazioni pratiche, consigli e ‘trucchi’ sull’universo dei bambini.

LEGGI ANCHE  Melaverde riparte domenica con Edoardo Raspelli e Ellen Hidding

Tra le tante rubriche, il Videodizionario dell’infanzia, Bebè in arrivo (su parto e gravidanza), Chef a merenda (con video-ricette di spuntini ideali), Il libro dei perché e Piccoli sorrisi.

Il programma tv sarà integrato anche da un video blog dove i genitori potranno in ogni momento rivedere filmati, condividere dubbi e domande, postare commenti ed esperienze vissute.

Prima di dare un giudizio aspetteremo di vedere la prima puntata, ma va sottolineato come questo sia effettivamente un programma originale dopo alcuni programmi-clone lanciati da La5 sulla scia di Real Time. Un punto a favore della rete, nella speranza che non si tratti del classico “tanto fumo e niente arrosto”.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.