Natale a Canale5: Opera on Ice, Natale a 4 zampe, Capodanno Cinque. Gli appuntamenti-evento dell’ammiraglia Mediaset

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il Natale si avvicina a grandi passi anche negli studi televisivi. Da oggi, per esempio, nello studio di Pomeriggio Cinque ha fatto la sua comparsa un bell’albero di Natale addobbato a festa. Ma non mancherà molto ad assistere ai diversi programmi-evento che l’ammiraglia Mediaset ha in serbo per le festività natalizie.

Il primo in ordine cronologico ad andare in onda sarà il Laura Pausini – Inedito World Tour, concerto della nota popstar italiana proposto negli ultimi mesi in ben 18 paesi mondiali offerto in prima serata su Canale5 giovedì 20 dicembre con diverse scene inedite del dietro le quinte riservate al pubblico di Canale5. Il tour non è stato portato al termine dell’artista, che ha scoperto di essere incinta e ha preferito riposarsi rimandando le ultime date rimaste.

Il giorno dopo, venerdì 21 dicembre, toccherà al “telepanettone” con Massimo Boldi Natale a 4 zampe, anticipato rispetto alla messa in onda ipotizzata qualche settimana fa (e meno male: seguire un film la notte della Vigilia, tra i festeggiamenti del cenone, è piuttosto complicato).

LEGGI ANCHE  Sigla Striscia Notizia: canzone promo dei 30 anni

Tornerà anche l’appuntamento con Opera on Ice, che intratterrà il pubblico di Canale5 con le stupende coreografie dei pattinatori professionisti su ghiaccio accompagnati dalle più famose arie dell’opera lirica. A condurre l’evento, che andrà in onda nel tardo pomeriggio del 25 dicembre, a partire dalle 17.30, sarà come l’anno scorso Alfonso Signorini in compagnia di Costanza Calabrese. Madrina dell’evento sarà Carolina Kostner.

Per la notte di Capodanno, invece, confermata per il terzo anno consecutivo la compagnia di Barbara d’Urso con il collaudato marchio Capodanno Cinque. L’evento sarà, come da (pessima) tradizione, pre-registrato, con tanto di festeggiamenti in differita e finto conto alla rovescia. C’è da dire che la brutta abitudine di Canale5 di proporre uno show registrato la sera dell’ultimo dell’anno è iniziata ormai decenni fa; a memoria, l’unico Capodanno in diretta festeggiato sull’ammiraglia Mediaset è stato quello a cavallo tra il 2009 e il 2010, quando gli spettatori hanno brindato insieme ai concorrenti del Grande Fratello 10 con un collegamento dalla casa più spiata d’Italia.

LEGGI ANCHE  Il Musichione di Elio e Le Storie Tese: tante idee, tanti ospiti, qualche calo di ritmo (gallery)

Di contro, se Mediaset proporrà una serie di trasmissioni-evento per festeggiare, le trasmissioni del daytime saluteranno il pubblico per alcune settimane: Mattino Cinque e Uomini e donne andranno in vacanza in anticipo, e faranno gli auguri ai loro spettatori già al termine di questa settimana, il 14 dicembre. Proseguiranno fino al 21 invece Forum (che non andrà in onda nemmeno in replica durante la pausa) e Pomeriggio Cinque, mentre Striscia la notizia sospenderà la sua trasmissione solo domenica 23. Avanti un altro, di cui sono già state registrate le puntate natalizie, andrà in vacanza solo dal 23 al 26, tornando a far compagnia al suo pubblico il giorno dopo Santo Stefano.

[Foto di Guindani]

Seguici su Whatsapp - Telegram