Advertisements

Rai: ecco il nuovo CdA

Sede Rai

Dopo vari tira e molla, è arrivata la fumata bianca per il nuovo Consiglio di Amministrazione Rai: la commissione parlamentare di Vigilanza ha eletto i sette membri che avranno il compito di eleggere a loro volta il nuovo Presidente e Direttore Generale Rai. Sono stati nominati da Pdl e Lega Antonio Verro, Antonio Pilati, Maria Luisa Todini, Guglielmo Rositani; Gherardo Colombo e Benedetta Tobagi sono stati votati invece dal Pd, mentre Rodolfo De Laurentiis è stato scelto dal Terzo Polo.

Come potrete notare, ci sono alcuni ritorni, come quelli di Verro, De Laurentis e Lositani, mentre gli altri consiglieri sono delle new-entry. Colombo è il celebre ex magistrato del Pool di Mani pulite; Pilati è stato a lungo commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni; la Tobagi è una giornalista radiofonica e televisiva, figlia del giornalista assassinato dalle Brigate Rosse; la Todini, imprenditrice, è stata vicepresidente dell’Istituto per la Promozione Industriale e consigliere di amministrazione dell’Università Luiss.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.