Michele Santoro a La7, ufficiale

Seguici su Whatsapp - Telegram

Michele Santoro ha firmato il contratto con La7 per la prossima stagione televisiva. Ad annunciarlo, il giorno precedente alla presentazione dei palinsesti autunnali de La7, è Enrico Mentana – che già in passato non aveva mai nascosto il suo favore verso l’accordo – durante il Tg delle 20 della rete del gruppo Telecom.

A quanto pare non è in fase di studio un nuovo programma, ma ad essere trasmesso da La7 sarà proprio Servizio Pubblico, l’ultimo “parto” di Santoro, che nella scorsa stagione televisiva aveva trovato spazio sulle tv private, su Sky e, in un secondo momento, su Cielo.

LEGGI ANCHE  Servizio pubblico: editoriale di Marco Travaglio del 24 ottobre 2013 (video)

Su La7 Servizio Pubblico dovrebbe andare in onda il giovedì per alcune settimane di seguito, per poi alternarsi con PiazzaPulita di Corrado Formigli. Tutti i dettagli saranno ovviamente resi noti domani.

La conferma del passaggio a La7 arriva dopo una lunga trattativa che si era conclusa qualche settimana fa con un accordo verbale. Ora, a quanto pare, si è perfezionata l’ultima formalità burocratica.

Nell’annunciare l’accordo, Mentana ha ironizzato:

Siccome già una volta diedi la notizia che una persona era ad un passo da La7 e poi non è arrivata, ho controllato durante la pausa

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.