X Factor 2012 – Prima parte della finale del 6 dicembre: eliminata Cixi (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ad X Factor 2012 del 6 dicembre l’eliminata è Cixi, che si classifica quindi al quarto posto in questa sesta edizione, la seconda targata Sky. A contendersi la finale sono dunque Davide, Chiara e Ics, che domani torneranno sul palco del talent di Sky Uno per aggiudicarsi la vittoria finale.

La puntata di oggi si è sviluppata in tre differenti manche; nella prima, intitolata MySong, i quattro concorrenti rimasti in gara hanno scelto autonomamente il brano da portare in scena; Cixi ha proposto You Need Me, I Don’t Need You di Ed Sheeran, Chiara Galiazzo ha portato nuovamente Teardrop dei Massive Attack dopo il grande successo ottenuto con lo stesso brano alle audizioni, Davide Merlini si è esibito con Spaccacuore di Samuele Bersani e Ics ha omaggiato Michael Jackson in Blood on the Dancefloor.

La seconda manche è stato un medley (obiettivamente poco riuscito) di quattro brani di Lucio Dalla, durante il quale i quattro ragazzi sono stati accompagnati da Big Fish (ex dei Sottotono) insieme al quale hanno proposto un omaggio in versione drum & bass. Nella manche finale, invece, sono stati riproposti gli inediti dei concorrenti presentati la settimana scorsa.

LEGGI ANCHE  Tale e quale: Davide Merlini è Umberto Tozzi (video)

Ospite della serata è stata Kylie Minogue, che ha proposto una versione orchestrale della sua celebre Can’t Get You Out of My Head tratta dall’album The Abbey Road Sessions, uscito recentemente.

Il pubblico, a fine serata, ha decretato che l’eliminata della serata è Cixi. Per la prima volta dall’inizio dell’edizione, i giudici Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura non hanno avuto alcun potere, ma l’eliminazione è stata decisa solo dal pubblico da casa. La finalissima verrà disputata domani, sempre alle 21.10 su Sky Uno. Nel frattempo, il televoto rimarrà aperto e l’emittente proporrà una maratona di tutte le puntate di X Factor 2012, che dal termine dell’Xtra Factor terranno compagna agli spettatori per quasi 24 ore consecutive.

LEGGI ANCHE  X Factor 2012: Chiara Galiazzo in finale (gallery e video)

 

Seguici su Whatsapp - Telegram