Rai1, ridistribuzione dei conduttori: La vita in diretta a Giletti, Venier a Domenica In, Bianchetti a Unomattina. Le ipotesi di Panorama

L'arena Domenica In

Seguici su Whatsapp - Telegram

Rivelazione molto interessante da parte di Panorama, il noto settimanale diretto da Giorgio Mulè. Secondo la nota rivista, Rai1 sarebbe pronta a rivoluzionare il suo palinsesto giornaliero e domenicale con un vero e proprio valzer di conduttori che scombinerà le carte in tavola. Sempre stando a quanto leggiamo sul numero in edicola, sarebbe il DG della Rai Luigi Gubitosi a volere queste modifiche per la prima rete italiana.

L’obiettivo sarebbe quello di rendere il pomeriggio domenicale più spensierato, liberandolo così dall‘area funerea che da anni impesta Domenica In sia nel fortunato segmento di Massimo Giletti che nel zoppicante Così è la vita di Lorella Cuccarini. Il contenitore tornerebbe in mano a Mara Venier, uno dei volti storici del dì festivo di Rai1 che non ha mai negato di rimpiangere il bel clima che respirava quando conduceva Domenica In.

LEGGI ANCHE  Parliamone in famiglia chiude. Da lunedì i telefilm invadono Rai2 (ma arriva Seltz)

La bionda conduttrice Rai abbandonerebbe però il pomeridiano La vita in diretta, che verrebbe invece ereditata da Massimo Giletti, che dopo quasi dieci anni di ascolti entusiasmanti ottenuti con Domenica In – L’arena avrebbe tutte le carte in regola per guidare lo spettatore del pomeriggio dell’ammiraglia di viale Mazzini nei casi di cronaca nera.

Altra modifica al mattino: Lorena Bianchetti, orfana di un programma dopo aver portato al tracollo il pomeriggio di Rai2 con il sonnacchioso Parliamone in famiglia, si avvicenderebbe a Georgia Luzi alla conduzione di Unomattina – Storie vere, nuovo segmento del contenitore mattutino in onda tra le 11 e le 12.

LEGGI ANCHE  Veronica Maya: futuro incerto per Verdetto finale

Modifiche dunque radicali e, dati alla mano, forse nemmeno troppo necessarie, dato che l’intero palinsesto di Rai1 ottiene risultati accettabili e batte regolarmente il programma concorrente praticamente in ogni fascia oraria; si tratterebbe quindi di un semplice rimescolamento nei conduttori che darebbe respiro ai programmi evitando così di intervenire quando lo spettatore, stufo delle solite facce ai soliti orari, comincerà ad abbandonare le trasmissioni Rai.

Da queste novità rimarrebbero fuori dai giochi però tre professionisti della tv: Lorella Cuccarini, Marco Liorni e Georgia Luzi. Attendiamo per vedere se l’ipotesi di Panorama diventerà realtà o se sono solo indiscrezioni.

Seguici su Whatsapp - Telegram