Amanda Knox: il film tv stasera su Canale5 (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Amanda Knox – Murder on trial in Italy, è questo il titolo originale di un film per la tv prodotto dalla Lifetime che ha fatto molto discutere e che sarà trasmesso questa sera su Canale5 col semplice titolo di Amanda Knox. D’altra parte, da noi non servono tanti sottotitoli per capire di cosa tratti il film che vede protagonista Hayden Panettiere nei panni della celebre Amanda, condannata e poi assolta per il delitto di Meredith Kercher, nell’ormai lontano 2007. Ad interpretare il ruolo di Raffaele Sollecito sarà Paolo Romio.

La ricostruzione della vicenda si basa sui fatti giudizialmente emersi sino alla condanna di primo grado, avvenuta nell’ottobre 2011: la notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre 2007, ossia la notte di Halloween, la giovane studentessa inglese Meredith Kercher viene trovata senza vita all’interno dell’appartamento a Perugia che divideva con Amanda Knox, studentessa americana. Dopo le prime indagini, saranno accusati dell’omicidio proprio Amanda e l’allora fidanzato Raffaele.

LEGGI ANCHE  A Storie Maledette la verità di Rudy Guede sul caso Meredith Kercher (video)

Il film, diretto da Robert Dornhelm, è ambientato a Perugia ma è stato girato a Roma e dintorni. A voi le immagini e a seguire il trailer originale del film tv.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.