Alessandro Cattelan lascia Radio 105. Il conduttore di X Factor verso Radio Deejay?

Seguici su Whatsapp - Telegram

In queste ultime stagioni stiamo assistendo alla consacrazione di Alessandro Cattelan. Uno che, partito dalla MTV ancora musicale, è riuscito ad evolversi e a crescere dimostrando di essere un personaggio poliedrico. Consacrazione avvenuta proprio grazie a X Factor, format che non richiede un presentatore eccessivamente ingombrante e che ha trovato in Cattelan il suo volto migliore, soprattutto se confrontato alla precedente rumorosa conduzione di Francesco Facchinetti.

Uno dei tanti ambiti in cui l’ex VJ riesce a dare il meglio di se è la radio, ed è proprio la sua carriera da speaker radiofonico che sta per cambiare in maniera drastica; si è infatti conclusa oggi la sua ultima settimana di permanenza a Radio 105, dove dal 2006 conduceva (con successo) ogni giorno alle 13 105 all’una. Ancora non si hanno notizie ufficiali sul futuro radiofonico del conduttore, ma pare ormai scontato il suo arrivo a Radio Deejay, che dovrebbe avvenire nel mese di gennaio.

LEGGI ANCHE  Elio contento per la vittoria ad Italia's Got Talent di Daniel Adomako: "Ad X Factor l'avevo difeso"

Non esiste l’ufficialità, ma non è un caso che la radio di Linus abbia una fascia oraria, quella delle 20, coperta da una replica di Ciao Belli, mentre nelle passate stagioni era presidiata da un programma in diretta. E non è nemmeno un caso che la campagnia pubblicitaria della nuova stagione di Deejay fosse basata sulla ricerca di un certo “mister X”, un nuovo arrivo che non è stato comunicato agli spettatori. E proprio Cattelan aveva lasciato trapelare qualche dubbio nel maggio scorso, intervistato dagli speaker Frank e Sarah Jane ai microfoni di Weejay, durante una trasmissione in diretta dai provini di X Factor, seguiti dall’emittente in quanto partner ufficiale della stagione in conclusione.

LEGGI ANCHE  Alice Rachele Arlanch ha vinto Miss Italia 2017 (gallery)

Insomma, per Cattelan si chiude una porta e si apre un portone.

Seguici su Whatsapp - Telegram