X Factor – La finale si spezza in due serate

Seguici su Whatsapp - Telegram

Arriva a poche ore dalla semifinale di stasera una news riguardante la serata finale di X Factor; il talent condotto da Alessandro Cattelan andrà in onda per ben due serate consecutive, giovedì 6 e venerdì 7 dicembre, durante le quali si susseguiranno le fasi che porteranno uno dei ragazzi rimasti in gara alla vittoria finale della sesta edizione italiana del format ideato da Simon Cowell.

Un espediente da rete generalista per Sky Uno, che sembra voler sfruttare al massimo il suo show di punta allungando il brodo di una finale che, visto l’evolversi delle puntate e i pareri praticamente unanimi da parte del pubblico, ha un vincitore, anzi una vincitrice, già scritta.

LEGGI ANCHE  X Factor 2014 al via su SkyUno

In questo modo, la finale dovrà essere rimodulata nei tempi per poter essere diluita in più serate; è probabile per esempio che i duetti con le star della musica italiana vengano rimandati alla finalissima del venerdì e riguardino solo i concorrenti rimasti in gara fino all’ultimo, mentre la presenza della superospite internazionale Kylie Minogue sarebbe confermata per giovedì.

Ad ogni caso, sembra proprio che Sky Uno non abbia intenzione di chiudere questa edizione senza sfruttare fino all’osso tutto il potenziale, facendo lavorare i giudici Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura, con i loro concorrenti, fino all’ultimo. E cosa fare se non allungare una delle finali dal risultato più scontato della storia di X Factor?

LEGGI ANCHE  X Factor 2012 - Le assegnazioni dei brani per la terza puntata

Seguici su Whatsapp - Telegram