Aladino e Sherazade: Marco Bocci e Vanessa Hessler ne Le mille e una notte (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Rai1 ha proposto stasera la prima puntata della miniserie Le mille e una notte, con Marco Bocci nel ruolo di Aladino e Vanessa Hessler in quello di Sherazade. Due bellissimi attori che vanno per la maggiore per la rivisitazione di una fiaba senza tempo, del “racconto nel racconto” per eccellenza. La regia è di Marco Pontecorvo e nel cast, tra gli altri, troviamo Paz Vega, Massimo Lopez e Raffaella Rea.

La storia narra le vicende di Sherazade, una bellissima principessa molto viziata e superba. Quando Aladino, figlio di un povero calzolaio, le salva la vita da misteriosi assalitori, tra i due è amore a prima vista. Ma lei è convinta che che quel giovane sia un principe e quando scopre le sue vere origini lo rifiuta.

LEGGI ANCHE  Amici di Maria 11 maggio 2013 (gallery) Eliminata Lorella Boccia

Nel frattempo Alissa, la matrigna di Sherazade, mossa da smanie di potere, tesse il suo intrigo per tenere lontani i due giovani. E così le strade di Aladino e della bella principessa si separano, lastricate da mille pericoli che minacceranno le loro vite e il loro amore.

Per lui un triste destino: diviene prigioniero degli incantesimi della bellissima maga Namuna, che vuole averlo tutto per sé. Ad aiutarlo sarà un Genio, un tempo uno scienziato vittima anch’egli dei sortilegi della maga cattiva…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.