Quelli che…: il Rigoletto contro tutti di Nicole Minetti (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Se un’imitazione/parodia sia davvero azzeccata o meno, lo si capisce dalla capacità del comico di trovare spunti sempre nuovi e di non essere sempre uguale a se stesso. Sebbene Virginia Raffaele nei panni di Nicole Minetti ci avesse lasciati inizialmente perplessi sul possibile “futuro” del personaggio, puntata dopo puntata ci siamo dovuti ricredere, ammettendo che si tratta di una parodia davvero riuscitissima.

La caratteristica principale della Raffaele-Minetti è la capacità di rapportarsi “al top” (come direbbe lei) con gli ospiti di Quelli che…, riuscendo a non passare mai inosservata. C’è chi reagisce in modo particolarmente divertito, chi invece – la maggior parte – si imbarazza davanti alla gestualità e alle uscite volutamente fuori luogo del personaggio.

LEGGI ANCHE  Presentato Quelli che il calcio, ora solo Quelli che. Il calcio è un lontano ricordo...

Anche quest’oggi la Raffaele è riuscita a mettere in difficoltà l’ospite, Nicoletta Mantovani, che a causa del suo ruolo di “producer” ed esperta di opera si è sentita proporre la realizzazione di un remake del celebre Rigoletto di Verdi dal titolo di Rigoletto contro tutti:

la storia di un piccolo grande uomo che racconta barzellette e non lo prendono seriamente…lo prendono tutti in giro

La Minetti, nell’opera, avrebbe il ruolo di una dama sempre impegnata al suo telefonino che canta La donna è mobile (con pronuncia all’inglese). Non mancano ovviamente parti per le varie amiche della Minetti, come la spesso citata “sudamericans”.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2013: Vince Marco Mengoni o i Modà? La giuria di qualità puo' fare la differenza

Insomma, un altro bel colpo messo a segno dalla Raffaele, di fronte ad una Mantovani un po’ in soggezione e ad una divertita Victoria Cabello…in accappatoio.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.