Amici 2012 – La prima puntata del 24 novembre (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ arrivato il momento di Amici di Maria De Filippi, anno scolastico 2012/2013. Da quest’oggi su Canale5 riapre i battenti la scuola più famosa d’Italia, giunta già alla dodicesima edizione. Immancabile padrona di casa sarà Maria De Filippi, che darà anche quest’anno la possibilità ad alcuni giovani di mettere in mostra il proprio talento nel canto e nella danza.

La puntata di quest’oggi riguarda i casting. A giudicare le esibizioni in studio saranno i professori di Amici, gli stessi dello scorso anno: Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele per il canto; Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito per la danza.

Quest’oggi sarà annunciata la prima rosa di candidati che proseguirà la corsa per entrare ad Amici. Ricordiamo che il programma quest’anno si è “gemellato” con il fallimentare La Scimmia e che i quattordici studenti della scuola Taodue avranno una finestra dedicata in ogni puntata.

Gli studenti de La Scimmia sono: Andrea Alquati, Mattia Puglia, Alejandro De Mola, Mattia Maggiolini, Letizia Saquella, Noemi Quondam, Carlo Alberto Tesolin, Riccardo Tesolin, Andrea Specchio, Salvo Cammarata, Letizia Bettoli, Virgina Robatto, Vincenzo Ferrara e Luca Bentivoglio.

Ore 14.30: La prima impressione è che Amici stia puntando sui personaggi per fare ascolto, anziché su talenti veri. Ad avere l’ultima parola su promozioni e bocciature è inoltre Maria De Filippi, che è stata accontentata in diverse occasioni nonostante l’iniziale bocciatura di alcuni cantanti.

Tra i primi a passare il turno ci sono Chiara Provvidenza, una sorta di “nerd”/Arisa old style dal passato difficile; Leonardo Bizzarri, ballerino un po’ spocchioso; Martina De Filippo, cantante dalla lacrima facile e Nicola Rosafio, uno per il quale cantare è un po’ fare l’amore (in tutti i luoghi e in tutti i laghi?).

Passano inoltre: Antonino Montalbano, ballerino che si esibisce su tacchi vertiginosi; Costanzo Del Pinto, cantante col viso di Gianluca Grignani e i capelli di Bon Jovi; Pasquale Di Nuzzo, ballerino che sembra cavarsela in diversi generi; Angela Semerano, altra cantante dalla lacrima facile ma sicuramente dotata; Edwyn Roberts, cantante e musicista dalle grandi capacità.

LEGGI ANCHE  The Winner Is...: Daniela Ciampitti vince la finale (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.