Advertisements

E’ Morto Larry Hagman, JR di Dallas e Anthony in Strega per amore

Morto Larry Hagman

Larry Hagman è morto ieri a 81 anni a causa di un tumore alla gola. Volto celeberrimo del piccolo schermo, è diventato famoso dopo aver interpretato il ruolo di Anthony nella divertente sitcom Strega per amore, negli anni ’60, anche se il suo personaggio più noto è sicuramente il petroliere J.R. Ewing nella serie tv Dallas, andata in onda per tutti gli anni ’80 e nel recente sequel trasmesso anche da Canale5 (con scarso successo).

La sua è una carriera davvero lunghissima, divisa tra cinema e tv. Negli anni è stato in nomination per numerosissimi premi, tra cui svariati Golden Globe per Dallas (come miglior attore protagonista in una serie tv drammatica) e due Emmy Awards, che non è riuscito ad aggiudicarsi. Sulla Hollywood Walk of Fame splende però una stella col suo nome per il suo contributo all’industria televisiva.

Sicuramente sarà ricordato con alcuni speciali televisivi.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.