The Illusionist: lo show sulla magia con Teo Mammucari debutta su Mediaset Extra a notte fonda. Ma cos’è successo?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Enorme sorpresa per chi, nella nottata appena conclusa, si fosse sintonizzato sul canale 34 del digitale terrestre assegnato a Mediaset Extra: a partire dalle 3 infatti, i pochi spettatori che casualmente si fossero trovati di fronte allo schermo saranno rimasti spiazzati dalla possibilità di assistere al primo passaggio assoluto della prima puntata del talent show La grande magia – The Illusionist condotto da Teo Mammucari e previsto per la messa in onda su Canale5 durante quest’autunno.

Una modifica dell’ultimo momento al palinsesto della rete che ha visto l’inserimento dell‘inedito varietà nella fascia meno prestigiosa in assoluto e che andrà in onda anche stanotte, tra martedì 20 e mercoledì 21, sempre alle 3 e presumibilmente (con le reti digitali Mediaset non si sa mai, visto che sono dominate dal caos) con la seconda puntata.

LEGGI ANCHE  Teo Mammucari a Ballando con le stelle del 28 ottobre 2023 (video)

Ma cos’è successo in quel di Cologno? Per quale motivo uno dei varietà di punta del palinsesto autunnale (era previsto per la prima serata del sabato appena terminato C’è posta per te, al posto di The Winner Is…) è stato relegato al palinsesto notturno di una rete digitale, dove peraltro è stato piazzato con una modifica dell’ultimo minuto sopprimendo appositamente la replica di Pomeriggio Cinque e anticipando quella di Forum che solitamente occupa la fascia “presa in prestito” dall’inedito show di Mammucari?

LEGGI ANCHE  Tu si que vales 2017: tutti i finalisti

La messa in onda bislacca di questo programma entra di diritto tra i misteri più complessi della nostra televisione.

UPDATE: La seconda puntata, prevista per stanotte alle 3, è stata cancellata in serata dal palinsesto di Mediaset Extra, che torna ad accogliere ai soliti orari i catch up di Pomeriggio Cinque e Forum. La messa in onda della notte scorsa sembra essere stata quindi solo un caso isolato ma premeditato da parte di Mediaset, essendo previsto dal palinsesto. Insomma, avvenimenti inspiegabili.

Seguici su Whatsapp - Telegram