Che tempo che fa del lunedì: Daniel Barenboim, Zubin Metha e i Negramaro ospiti di Fabio Fazio questa sera

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nuovo appuntamento previsto per stasera alle 21.05 con Che tempo che fa del lunedì, nuova versione di prima serata del talk di Fabio Fazio in onda su Rai3 da ormai dieci anni. Anche stasera troveremo tanti ospiti pronti ad intrattenere e far riflettere gli spettatori.

Ad aprire la puntata sarà Roberto Saviano, che proporrà un monologo su quanto sia dura la quotidianità di chi è costretto a vivere sotto scorta per aver scritto libri in cui sono state rivelate verità scomode. Prenderà ad esempio il caso di Salman Rushdie, che nel settembre scorso ha pubblicato Joseph Anton, libro intitolato come lo pseudonimo che fu costretto ad usare quando venne condannato a morte dall’Ayatollah Khomeini.

LEGGI ANCHE  Fabio Fazio sperimenta Che tempo che fa al lunedì. Con Roberto Saviano

Ad intrattenere il pubblico, soprattutto quello amante della musica colta, saranno Daniel Barenboim e Zubin Metha, due amici di vecchia data e direttori d’orchestra di alto livello; il primo è direttore a vita della Staatskapelle di Berlino, mentre Metha è Principale e onorario dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e della Israel Philarmonic Orchestra.

Musica anche per i più giovani con i Negramaro, che saranno ospiti in studio per presentare la loro raccolta Una storia semplice, uscita il 6 novembre scorso, interpretando il singolo Ti è mai successo?

Tra gli altri ospiti, Massimo Gramellini e Neri Marcorè.

LEGGI ANCHE  Che tempo che fa, la versione breve del lunedì in prime time. Con Roberto Saviano

Seguici su Whatsapp - Telegram