Il Palio di Siena in diretta tv alle 18.45 su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Come di consueto, la Rai seguirà in diretta il classico appuntamento con il Palio di Siena, quest’oggi (2 luglio) a partire dalle 18.45 su Rai 2. La storica competizione fra le contrade della città toscana avrà il commento della giornalista Susanna Petruni e di Maurizio Bianchini.

Prima della sfida sfilerà il Corteo Storico, cui partecipano, oltre a tutte le Contrade, anche comparse in costume del Comune di Siena e dell’Antica Repubblica. Chiude il Corteo il Carroccio trainato da due coppie di buoi sul quale è fissato il Drappellone dipinto da Claudio Carli e dedicato ai settecento anni del passaggio di San Francesco nella città di Siena.

LEGGI ANCHE  Palio di Siena dell'Assunta del 17 agosto 2015 in diretta su Rai2

Poi la competizione vera e propria, quella che annualmente riceve feroci critiche dagli animalisti. Le dieci contrade sorteggiate quest’anno per la corsa sono: Onda, Giraffa, Leocorno, Selva, Aquila, Nicchio, Chiocciola, Drago, Tartuca e Bruco.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.