The Winner Is… – L’esordio su Canale5 (gallery). Vince Claudia Donato

Seguici su Whatsapp - Telegram

Parte stasera, sabato 17 dicembre, alle ore 21.10 Canale 5 la prima puntata di The Winner Is…, nuovo programma a metà tra il quiz e il talent show che verrà condotto da Gerry Scotti. Si tratta di un format ideato da John de Mol e riadattato per l’Italia dalla società di Maria De Filippi, la Fascino P.g.T., con Toro Produzioni, per la regia di Andrea Vicario. In totale questa prima e sperimentale edizione avrà 4 puntate.

I protagonisti dello show si sfidaeranno in duelli interpretando cover di canzoni famose scelte da loro. Dopo le esibizioni, una giuria composta da 101 italiani/e appassionati di musica e presieduta dall’onnipresente Rudy Zerbi, voterà il preferito.

Prima di conoscere il verdetto – e questa è la parte “quiz” del programma -, Gerry Scotti metterà ogni concorrente di fronte ad una scelta: abbandonare per sempre la gara in cambio di un’importante somma in denaro, oppure continuare a credere nel proprio talento e aspettare il verdetto potrebbe portarlo verso il podio finale, affrontando il rischio di tornare a casa a mani vuote.

Il vincitore di ogni puntata verrà premiato dall’etichetta Universal, che pubblicherà a partire dalla mezzanotte dello stesso giorno il suo singolo della puntata su I-Tunes, mentre al vincitore finale spetterà un premio di 150 mila euro.

L’attesa verso questo programma è molta. Lo vedremo e giudicheremo con voi.

Simona Genco e Claudia Donato sono le due finaliste del programma. La prima è una giovane siciliana di origine rumena, adottata a 9 anni; la seconda è una cantante lirica diplomata al conservatorio che ha già fatto della canzone la sua professione. Con 58 voti a favore e 43 per Simona, CLAUDIA DONATO VINCE LA PRIMA PUNTATA.

Tra le altre esibizioni della serata, alcune ben riuscite e altre un po’ meno, abbiamo visto The Energie Splash Big Band, Don Marco, Marianna Ioime e il duo Claudia e Rosemarie. A voi la gallery di tutti i partecipanti, cliccate sulle immagini per ingrandirle.

LEGGI ANCHE  Italia's got talent 2013: esibizioni 28 settembre (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.