Volo in diretta promosso in prima serata da gennaio (nonostante gli ascolti altalenanti)

Seguici su Whatsapp - Telegram

È notizia di oggi, pubblicata da TV Sorrisi e Canzoni, che Fabio Volo sbarcherà in prima serata su Rai3 nel prossimo gennaio per 4 serate (probabilmente in onda nella difficile collocazione del giovedì della terza rete) con il suo Volo in diretta.

Una bella promozione quindi per il tanto contestato scrittore e personaggio televisivo, che nei mesi scorsi ha abbandonato la sua decennale collaborazione con Radio Deejay proprio per dedicarsi maggiormente agli impegni televisivi.

Una decisione coraggiosa da parte del direttore della rete Antonio Di Bella, soprattutto alla luce degli ascolti della trasmissione; in onda per tre sere a settimana, Volo in diretta ottiene risultati altalenanti, che variano da un disastroso 3% ad un buon 10% a seconda dei giorni, segno che il programma non è riuscito a fidelizzare il suo pubblico ma che trae beneficio solo dal traino del programma di prima serata che lo precede.

LEGGI ANCHE  Maratona Freaks stasera su Deejay TV. Prossimamente la seconda stagione

Non è un caso infatti che Fabio Volo porti a casa i risultati migliori (oltre il milione di telespettatori) nelle serate del martedì e del mercoledì, quando va in onda dopo delle colonne del palinsesto della terza rete come Ballarò e Chi l’ha visto?, mentre nella seconda serata del giovedì, andando in onda dopo vecchi film con minor appeal, gli ascolti sono letteralmente dimezzati rispetto a quelli delle sere precedenti.

Il passaggio della trasmissione in prima serata sembra quindi essere un test per controllare la capacità della trasmissione di richiamare l’attenzione del pubblico. Non resta che attendere il verdetto dell’Auditel.

LEGGI ANCHE  Radio Deejay – One Love Un Amor, stasera sul canale Nove

Seguici su Whatsapp - Telegram