RDS Academy 2018: da oggi su Real Time

Seguici su Whatsapp - Telegram

Quest’oggi inizia su Real Time – canale 31 del digitale terrestre – la trasmissione della quinta edizione della RDS Academmy, dopo le prime 2,trasmesse da Sky.

Anche nella RDS Academy 2018 i concorrenti –  nove in tutto –  si contendono un anno di contratto presso RDS. Cambia, però, uno dei coach/giudici: al posto di Giuseppe Cruciani e al fianco di Anna Pettinelli e Matteo Maffucci troveremo Giovanni Vernia. che torna in tale veste dopo l’edizione 2014. Per altro, con l’addio di Barty Colucci vedremo come professore – per la prova dello scherzo telefonico -Giacomo “Ciccio” Valenti.

LEGGI ANCHE  RDS Academy ogni sabato su Real Time

Le prime 2 puntate vengono dedicate ai casting,con l’esame di circa 80 profili su migliaia di provini pervenuti  entro lo scorso agosto,

Come riporta Radiomusik,it: “I vincitori – Giuditta Arecco, Melania Agrimano, Valerio Scarponi e Filippo Ferraro hanno guadagnato la conferma da parte dell’emittente romana. Ma nelle varie edizioni si sono distinte altre voci come Chiara De Pisa e Marlen Pizzo, attualmente ad RDS, ed ancora profili che hanno avuto la propria occasione in altri network.

Stiamo parlando  di Manola Moslehi, terza classificata della prima stagione ed attualmente a Radio Italia, oltre al terzo classificato della seconda edizione Riccardo Russo, oggi a R101.  Ad R101 era arrivato anche il secondo classificato della prima edizione, ovvero Stefano Mastrolitti, suicidatosi nel maggio del 2017.  Alessandro Corsi – secondo classificato della seconda edizione – fa oggi parte dello staff di Radio Kiss Kiss.”

LEGGI ANCHE  RDS Academy: questa sera la finale su Real Time

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Seguici su Whatsapp - Telegram