Anna Moroni sbarca su Rete4 con Ricette all’italiana

Seguici su Whatsapp - Telegram

Gli ascolti de La Prova del Cuoco stanno andando male e in più, da oggi, lo storico volto del programma Anna Moroni farà concorrenza a Elisa Isoardi su Rete4. La Moroni, maestra di cucina e “braccio destro” per tantissimi anni di Antonella Clerici, sbarcherà infatti su Mediaset per affiancare Davide Mengacci nel programma Ricette all’italiana, in onda tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle 11.30.

La trasmissione quotidiana dedicata alla cucina e alla promozione del territorio, che da oltre dieci anni racconta l’Italia più “vera”, in questa nuova edizione avrà parecchie novità. Oltre alla Moroni, il programma si sdoppierà. Fino alle ore 12.30, infatti, potremo assistere a Ricette all’italiana – Il viaggio, mentre dalle 12.30 alle 13.00 sarà trasmesso Ricette all’italiana – Il menù.

LEGGI ANCHE  Rudy Zerbi diventa "umano" a Domenica Live dall'amica Barbara d'Urso (gallery)

La prima parte è un itinerario alla scoperta dei luoghi e delle eccellenze enogastronomiche regionali del Paese, per illustrare prodotti di stagione, metodi di coltivazione e filiera, consigli per la conservazione e il consumo dei cibi. Nel corso della seconda parte invece sarà presentato e realizzato un menù pensato e preparato ad hoc da Anna Moroni e Davide Mengacci. In chiusura di puntata anche i consigli di bellezza e benessere di Gianluca Mech.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.