Rocco Schiavone 2, quante puntate sono?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Debutta il 17 ottobre 2018 su Raidue la seconda stagione di Rocco Schiavone, la serie fenomeno e record d’ascolti sulla seconda rete Rai tratta dai romanzi di Antonio Manzini con protagonista un burbero Vicequestore romano trasferito ad Aosta, che sul piccolo schermo ha il volto di Marco Giallini.

La serie racconta i casi su cui Schiavone deve indagare, ma anche il privato del protagonista, la cui moglie Marina (Isabella Ragonese) è stata uccisa anni prima e che ora compare al protagonista sotto forma di visione. Nel cast della serie, inoltre, compaiono anche Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara, Christian Ginepro, Massimiliano Caprara, Gino Nardella, Lorenza Indovina e Francesco Acquaroli.

LEGGI ANCHE  Rocco Schiavone 2, streaming 4a ed ultima puntata

Ma da quante puntate è composto Rocco Schiavone 2? La seconda stagione è composta da 4 episodi, due in meno rispetto alla prima. Ciascun episodio dura circa 100 minuti e, quindi, occupa tutta la prima serata. Considerato che la seconda stagione debutta il 17 ottobre, salvo eventuali cambiamenti l’ultima puntata andrà in onda il 7 novembre.

Rocco Schiavone 2, trama

La stagione parte raccontando com’è stata uccisa Marina, moglie del protagonista, con un flashback che rivela anche la natura più romantica di Schiavone. Nel presente, invece, il Vicequestore sta dando la caccia ad Enzo Baiocchi (Adamo Dionisi), l’uomo che ha ucciso Adele (Anna Ferzetti), moglie di Sebastiano (Acquaroli), amico di sempre di Schiavone.

LEGGI ANCHE  Rocco Schiavone 2, streaming 2a puntata

L’uomo ha promesso all’amico che, quando rintraccerà Baiocchi, lo consegnerà a lui e non alla Polizia, ma Baiocchi inizia a non fidarsi, scatenando un conflitto tra i due. In Commissariato, intanto, qualcuno si accorge degli strani spostamenti di Schiavone ed inizia a seguirlo.

Seguici su Whatsapp - Telegram