Kilimangiaro, ospiti e documentari della prima puntata del 14 ottobre 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tornano da oggi, 14 ottobre 2018, alle 15:30 su Rai 3, i viaggi ed i consigli di Kilimangiaro, il contenitore della domenica condotto da Camila Raznovich che accompagna il pubblico lungo luoghi esotici ed affascinanti in giro per il mondo, ma offre anche differenti modalità di interpretazione dell’idea di viaggio.

Kilimagiaro, documentari del 14 ottobre 2018

Nella prima puntata, il programma proporrà alcuni documentari in diversi luoghi, come l’Isola di Creta, la Via del Tè in Cina, la Giamaica, Liverpool, lo Yukon in Canada e gli altopiani nel nord del Perù.

Con i “Viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre, inoltre, si andrà in Madagascar, mentre con il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli si scopriranno luoghi nascosti del nostro Paese.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro Rai 3, ospiti oggi, puntata 25 dicembre 2022

Kilimangiaro, ospiti del 14 ottobre 2018

In studio, inoltre, ci saranno il velista Giovanni Soldini e l’alpinista Hervé Barmasse, protagonisti assoluti dell’avventura in mare e in montagna, che insieme condivideranno le loro esperienze eccezionali; Beatrice Venzi, la direttrice d’orchestra più giovane d’Italia e Mauro Tozzi, che spiegherà come nascono gli tsunami.

Con il linguista Gabriele Antonelli, invece, si faranno i “viaggi letterari” con le parole ispirate dai libri: in questa puntata “L’isola del tesoro” di Robert Louis Stevenson. Al “desk dei viaggiatori” ci sarà, invece, la documentarista Gloria Aura Bortolini, mentre per il “Diario dal mondo” l’ospite sarà la giornalista Liana Mistretta.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro Rai 3, ospiti oggi, puntata 19 marzo 2023

Infine, per le classifiche, spazio alle cinque “esperienze di viaggio da fare almeno una volta nella vita”, con la possibilità da parte del pubblico esprimere il proprio voto online.

Kilimangiaro, streaming

E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.

Seguici su Whatsapp - Telegram