Bake Off 12 ottobre 2018: nessun eliminato (video e gallery)

Nella puntata di Bake Off Italia 2018 di stasera, 12 ottobre, nessun concorrente è stato eliminato, nonostante fino all’ultimo momento i concorrenti abbiano creduto di essere a rischio. A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi.

Il cioccolato è stato il protagonista assoluto della puntata. Per la prima prova, quella creativa, i concorrenti si sono dovuti confrontare con un cioccolato molto particolare, il “ruby”, che hanno dovuto inserire in una torta rosa, una “millennial pink cake“, a scelta. Il sapore del cioccolato ruby non ha colpito particolarmente gli aspiranti pasticceri e i risultati si sono visti. In compenso gli animi si sono surriscaldati parecchio e qualcuno – Federico e Gloria – ha avuto degli screzi tutt’altro che leggeri a causa dell’uso dell’abbattitore.

LEGGI ANCHE  Real Time: torna Vendo casa disperatamente

Nella seconda prova, quella tecnica (al buio), i concorrenti hanno dovuto preparare tre diverse tavolette di cioccolato, una più complicata dell’altra, sia per ingredienti, che per tecnica. La prova ha messo in grandissima difficoltà gli aspiranti pasticceri e Jolanta addirittura non è riuscita a trattenere le lacrime. La classifica ha visto all’ultimo posto proprio Jolanta, mentre la migliore della prova è stata Irene.

LEGGI ANCHE  Il mio gatto è indemoniato da stasera su Real Time

Per la terza prova, quella a sorpresa, è stato infine chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare un uovo di Pasqua…con sorpresa naturalmente (commestibile). Grazie alle “chiappe”, ossia gli stampi delle due metà delle uova, i concorrenti si sono sbizzarriti e i risultati sono stati quasi tutti molto buoni. Il grembiule blu è andato alla giovane Irene. Peggiore e quindi eliminato è stato invece…nessuno, nonostante in ballottaggio ci fossero Beatrice, Jolanta e Federico. Un grande sospiro di sollievo per loro.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 12 ottobre 2018.

Streaming

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.