Agata Reale riappare in tv a La prima volta

La puntata di oggi, 7 ottobre 2018, de La prima volta, il programma condotto da Cristina Parodi che racconta ogni settimane storie di persone comuni che possono coronare i loro sogni per la prima volta, ha riservato una sorpresa a tutti gli appassionati di tv: l’apparizione a sorpresa di Agata Reale, una delle concorrenti di Amici di Maria De Filippi più celebri di sempre. Oltre al secondo posto conquistato nel lontano 2006, la sua popolarità è arrivata grazie agli scontri con la professoressa Alessandra Celentano causati da un “collo del piede” imperfetto ed entrato di diritto nella storia del programma.

LEGGI ANCHE  La prima volta, il nuovo programma di Cristina Parodi debutta su Rai1

Agata Reale è ora direttrice di una scuola di canto, la scuola frequentata dalla protagonista della prima storia della puntata, Alfina, una giovane cantante lirica di 29 anni della provincia di Catania. La ragazza soffre di tetraparesi spastica, ma questo non le ha impedito di coltivare la sua passione per il canto.

Una storia molto toccante, che, oltre al “lieto fine” e all’esibizione live di Alfina con il Nessun Dorma, ha avuto anche l’inaspettato risvolto della “visione” dell’indimenticata ballerina di Amici, all’epoca solo 18enne e ora donna matura e in carriera. A voi il video (dal minuto 12 circa) e le immagini della puntata de La Prima Volta di oggi, 7 ottobre, con Agata Reale.

LEGGI ANCHE  La prima volta, il nuovo programma di Cristina Parodi debutta su Rai1

Video La Prima Volta: Agata Reale

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.