Amore Criminale 2018: anticipazioni 7 ottobre

Stasera su Rai3 troveremo una nuova puntata di Amore Criminale, il programma di approfondimento sull’importante tematica del femminicidio, condotto dalla brava e mai sopra le righe Veronica Pivetti. La storia al centro della puntata sarà quella di Michela.

Michela, 31 anni, bella, solare e con la testa sulle spalle. Figlia unica, Michela eredita dai genitori la passione per la musica e per i viaggi. Mattia, 33 anni, è un ragazzone introverso, timido e solitario. Nonostante le forti differenze fisiche e caratteriali, i due iniziano una relazione insieme che porterà a un matrimonio.

LEGGI ANCHE  Amore Criminale torna su Rai3 con Veronica Pivetti

Inizialmente sembra una storia come tante, viaggiano insieme ed escono con gli amici. Vivono nella loro casa in una zona isolata della campagna fiorentina insieme ad alcuni gatti e un cane. La situazione cambia nel corso del 2015. Mattia diventa sempre più solitario e introverso. Passa le sue giornate chiuso in casa, al buio, senza voler vedere nessuno. Diventa ossessivo e irrequieto, tanto che Michela decide di allontanarsi da casa e tornare dai genitori.

Il 15 maggio del 2016 Mattia convince Michela a incontrarsi per un’ultima volta con la scusa di restituirle una valigia. Quando Michela sale in macchina, Mattia blocca le portiere e si dirige verso una zona isolata dove le infligge 47 coltellate. Dopo aver inviato un messaggio di confessione e di addio a un amico, Mattia si toglie la vita.

LEGGI ANCHE  Amore Criminale 2018: puntata del 21 gennaio, anticipazioni

Appuntamento con la puntata di Amore Criminale stasera, 7 ottobre 2018, alle 21.25 circa su Rai3. Ricordiamo che il programma può essere visto anche in streaming durante la messa in onda su Raiplay.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.