I Bastardi di Pizzofalcone 2, il cast

Torna, dall’8 ottobre 2018 su Raiuno, I Bastardi di Pizzofalcone, con la seconda stagione della fortunata fiction di Raiuno tratta dai best seller di Maurizio De Giovanni. Protagonista anche di questa seconda stagione è Alessandro Gassmann nei panni dell’ispettore Giuseppe Lojacono, trasferitosi dalla Sicilia a Napoli per delle accuse ingiuste nei suoi confronti.

Riconfermato il cast principale della serie, che forma il gruppo di lavoro di Lojacono, poliziotti che per vari motivi non sono considerati degni di essere al pari dei loro colleghi. A loro si aggiunge un nuovo personaggio, che andrà a minare il rapporto tra il protagonista e Laura Piras (Carolina Crescentini).

I Bastardi di Pizzofalcone 2, il cast

Alessandro Gasmann: Giuseppe Lojacono, ispettore che viene accusato di essere legato alla mafia e che viene allontanato dalla Sicilia e trasferito a Napoli, nel commissariato di Pizzofalcone che sta per essere chiuso. Lojacono deve dimostrare di essere innocente ed allo stesso tempo fare in modo che il lavoro dei suoi colleghi sia riconosciuto. Nel finale della prima stagione riesce a non far chiudere il commissariato, che così può continuare a lavorare.

LEGGI ANCHE  I Bastardi di Pizzofalcone 2, quante puntate sono?

Carolina Crescentini: Laura Piras, Pm di Napoli, molto concentrata sul lavoro. Inizia una relazione con Lojacono, che però ha paura di rendere pubblica perchè teme che possa compromettere il suo mestiere.

Massimiliano Gallo: Luigi Palma, vice questore che collabora alle indagini dei protagonisti e che, nel corso degli episodi, lega con Ottavia.

Tosca D’Aquino: Ottavia Calabrese, esperta di informatica del commissariato, sposata con Gaetano (Arcangelo Iannace) e con un figlio autistico, Riccardino (Lorenzo D’Agata). In crisi con il marito, si avvicina a Palma.

Gianfelice Impastato: Giorgio Pisanelli, vice commissario ossessionato dalle misteriosi morte di alcuni anziani che sono archiviate come suicidi. Ma lui crede che dietro ci sia un serial killer, e confida le sue teorie alla moglie, che in realtà è morta.

Antonio Folletto: Marco Aragona, agente scelto che trova nel commissariato di Pizzofalcone la possibilità di restare in Polizia. Vive in un albergo a spese del padre. Qui incontra Irina, cameriera di cui si innamora.

LEGGI ANCHE  I Bastardi di Pizzofalcone 2, streaming 1a puntata

Simona Tabasco: Alex Di Nardo, giovane agente che subisce le pressioni del padre Adolfo (Mariano Rigillo). Vive con i genitori, a cui nasconde la sua omosessualità. Inizia una relazione con il medico legale Rosaria Martone (Serena Iansiti).

Gennaro Silvestro: Francesco Romano, assistente capo il cui atteggiamento violento lo allontana dalla moglie Giorgia (Miriam Candurro). Nella seconda stagione trova una neonata abbandonata che vorrebbe adottare, ma per farlo deve convincere la moglie a rimettersi con lui. Stringe amicizia con la dottoressa Susi.

Gioia Spaziani: Letizia, amica di Lojacono e proprietaria della trattoria in cui il protagonista va spesso a cenare, cercando sollievo dai suoi pensieri.

Alessia Lamoglia: Marinella, figlia di Lojacono, che nella seconda stagione va a vivere con il padre. Quando scopre della sua relazione con la Piras cercherà di boicottarla.

Matteo Martari: Buffardi, magistrato dell’Antimafia che arriva nella seconda stagione e s’insinua nel rapporto tra Lojacono e la Piras.