La prima volta su Rai 1: le storie di Alfina, Antonio e Simone

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nuova puntata oggi, domenica 7 ottobre 2018, alle 17:35 su Raiuno, per La prima volta, il programma condotto da Cristina Parodi che racconta ogni settimane storie di persone comuni alle prese con esperienze nuove che coronano i loro sogni ed obiettivi che hanno sempre cercato di raggiungere.

La prima volta, storie del 7 ottobre 2018

Nella terza puntata, saranno raccontate le storie di Alfina, Antonio e Simone. Alfina è una giovane cantante lirica di 29 anni che arriva dalla provincia di Catania. La ragazza soffre di tetraparesi spastica, ma questo non le ha impedito di coltivare la sua passione per il canto.

Fin da piccola studia, aiutata anche dalla famiglia che ha dovuto sostenere numerosi sacrifici, riuscendo a tirare fuori dal suo corpo fragile e minuto una voce potentissima che le permette di esprimere tutto il suo talento. In studio, si esibirà con l’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino.

LEGGI ANCHE  La prima volta su Rai 1 del 9 dicembre 2018: Sabrina, Stefano e Francesco e Giacomo

Antonio, invece, è un bambino con la passione per il rap, tanto che spesso si chiude in camera per imitare i suoi cantanti preferiti. Il ragazzino realizza anche dei video, che carica online, sperando di ottenere il successo di alcuni suoi coetanei che hanno raggiunto un grande successo. Antonio, però, ottiene solo i like dei parenti e degli amici. La prima volta cercherà di aiutarlo.

Infine, sarà raccontata la storia di Simone, 47enne istruttore di canoa di Milano. Simone è soprannominato “Angelo dei Navigli” per la sua azione volta a ripulire da bici e rottami le loro acque. La sua prima volta è consistita nel circumnavigare Milano con una Stand Up Paddle, una bici ed una tenda. In sette giorni ha percorso 400 chilometri, 200 pagagliando con la bici pieghevole e 200 con tavola sgonfiata a seguito.

LEGGI ANCHE  La prima volta su Rai 1 del 18 novembre 2018: Stefano, Raffaella e Cristina Parodi

La prima volta, streaming

E’ possibile vedere La prima volta in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per tablet, smart tv e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale de La prima volta.

Seguici su Whatsapp - Telegram