Petrolio su Rai 1: Wine spirit, viaggio nel mondo del vino

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera, 6 ottobre 2018, alle 23:55 su Raiuno va in onda una nuova puntata di Petrolio, il programma condotto da Duilio Giammaria, che porterà il pubblico in un viaggio nel mondo del vino.

Petrolio, Wine spirit

Tra storia, cultura e tradizione, il vino nasconde numerosi segreti. La puntata si domanderà cosa beviamo davvero quando scegliamo una bottiglia di vino, il cui mercato in Italia vale oltre dieci miliardi di euro.

Il programma si occuperà dell’enologia francese e del mitico Bordeaux, ma anche della moda del vino biologico e del vino biodinamico. Con l’epidemiologo Domenico Palli e l’oncologa Fiorella Belpoggi si cercherà anche di capire quando possa fare male il vino, mentre in Veneto si andrà alla scopera della terra del prosecco. Infine, si andrà in Estremo Oriente, dove si trova un collezionista che ha una collezione che vale almeno 60 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE  Petrolio su Rai 1: Too late, indagine sulle infrastrutture in Italia

In studio, inoltre, ci saranno anche l’esperta enogastronomica Cristiana Lauro, il sommelier Roberto Anesi ed Emanuele Scafato, Direttore dell’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e del Centro Ricerca Alcol dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Petrolio, Wine spirit: streaming

E’ possibile vedere Petrolio in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.

Petrolio, Wine spirit: Facebook e Twitter

Sui social, sarà possibile commentare la trasmissione sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @PetrolioRai.

LEGGI ANCHE  Petrolio su Rai 1: Il mondo di Xi, viaggio in Cina

Seguici su Whatsapp - Telegram