Fatto in casa per voi, con Benedetta Rossi su Food Network

Seguici su Whatsapp - Telegram

Benedetta Rossi è una delle più celebri star del web in ambito culinario. La sua pagina Fatto in casa da Benedetta conta milioni di follower su Facebook e oggi debutterà su Food Newtork, canale 33 del digitale terrestre, col titolo di Fatto in casa per voi, a partire dalle 14.40.

Un’inedita Benedetta Rossi, al suo debutto televisivo, aprirà le porte della sua cascina nelle Marche per condividere appetitose ricette e quelle che lei ama definire “furbate”: soluzioni intelligenti e semplici per rendere originale un piatto con gli ingredienti che si possono trovare in ogni dispensa, evitando gli sprechi.

LEGGI ANCHE  Chopped Italia: Claudio Soria vince il 16 ottobre 2017 (gallery)

In Fatto in casa per voi, Benedetta racconterà anche il suo mondo, condito da aneddoti e storie di famiglia, fatto di interazioni con la sua community che l’ha resa la cuoca più amata del web: gli appassionati potranno esprimere la loro opinione sulle ricette presentate e chiedere a Benedetta possibili variazioni sul tema che vorrebbero vedere pubblicate su Facebook.

In ogni puntata Benedetta avrà una missione che lei porterà a termine proponendo ogni volta 3 ricette e una manciata di consigli, dal compleanno della nonna al pranzo della domenica, dalla gestione dei raccolti abbondanti con la preparazione delle conserve per l’inverno ai mille modi di riutilizzare un ingrediente.

LEGGI ANCHE  Chopped Italia: un cast stellare, ma sprecato (recensione)

Armata di grembiule d’ordinanza, Benedetta nella sua cucina sarà spesso in compagnia di ospiti speciali: le leggendarie zie gemelle e la sua bottegaia di fiducia Luciana faranno incursione per aiutarla nella realizzazione di alcune portate. Il primo appuntamento avrà come tema il periodo della vendemmia: Benedetta preparerà un primo con funghi e salsiccia, l’uva sarà la protagonista della marmellata di mele con mosto e, per chiudere, il ciambellone mosto mele e noci.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.