Bake Off 5 ottobre 2018: Sara eliminata (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La puntata di Bake Off Italia di stasera, 5 ottobre 2018, una sorta di “Bakethlon” con prove durissime, ha visto l’eliminazione della giovane Sara, 20 anni, studentessa di biologia che vive nel lodigiano. A giudicare, come da tradizione, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidati da Benedetta Parodi.

Per la prima prova i concorrenti hanno dovuto preparare una millefoglie. Gli aspiranti pasticceri però sono stati divisi in squadre scelte da Beatrice (grembiule blu della scorsa puntata) e hanno dovuto lavorare in staffetta. Una prova difficilissima, soprattutto per i nervi dei concorrenti, visto che nelle squadre si sono creati fin da subito dei grossi contrasti.

Nella seconda prova, quella tecnica (al buio), i concorrenti hanno dovuto preparare dei “fitpancake“, ossia dei pancake fatti con ingredienti sani, adatti agli sportivi, come pochi grassi, niente lattosio e con l’aggiunta di elementi energizzanti e proteici. La realizzazione dei pancake è stata veramente ostica e molti concorrenti non sono riusciti a terminare la prova in tempo. I sapori sono andati mediamente meglio dell’impatto visivo. Ultimo posto per la simpatica Jolanta, migliore della prova è risultato invece il giovanissimo Federico.

Per la terza prova, quella a sorpresa (perché nasconde sempre “un tranello”), infine, è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare una torta che non è mai venuta loro, per poter così superare i loro limiti. In un’intervista di inizio programma infatti era stato chiesto a tutti quale fosse la loro torta più ostica…ed ecco arrivato il momento di prepararla! Durante la prova c’è stato anche qualche crollo di nervi. Il grembiule blu è andato sia a Federico che a Iolanda, bravissimi in tutte e tre le prove. Peggiore e quindi eliminata è stata invece la giovane Sara.

LEGGI ANCHE  Cake Star Savona: vince Simo la pasticceria che sognavo (gallery e streaming)

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 5 ottobre 2018, con l’eliminazione di Sara. segue il video.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.