Bake Off 5 ottobre 2018: Sara eliminata (video e gallery)

La puntata di Bake Off Italia di stasera, 5 ottobre 2018, una sorta di “Bakethlon” con prove durissime, ha visto l’eliminazione della giovane Sara, 20 anni, studentessa di biologia che vive nel lodigiano. A giudicare, come da tradizione, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidati da Benedetta Parodi.

Per la prima prova i concorrenti hanno dovuto preparare una millefoglie. Gli aspiranti pasticceri però sono stati divisi in squadre scelte da Beatrice (grembiule blu della scorsa puntata) e hanno dovuto lavorare in staffetta. Una prova difficilissima, soprattutto per i nervi dei concorrenti, visto che nelle squadre si sono creati fin da subito dei grossi contrasti.

LEGGI ANCHE  Lo straordinario caso di Alex Lewis oggi su Real Time

Nella seconda prova, quella tecnica (al buio), i concorrenti hanno dovuto preparare dei “fitpancake“, ossia dei pancake fatti con ingredienti sani, adatti agli sportivi, come pochi grassi, niente lattosio e con l’aggiunta di elementi energizzanti e proteici. La realizzazione dei pancake è stata veramente ostica e molti concorrenti non sono riusciti a terminare la prova in tempo. I sapori sono andati mediamente meglio dell’impatto visivo. Ultimo posto per la simpatica Jolanta, migliore della prova è risultato invece il giovanissimo Federico.

Per la terza prova, quella a sorpresa (perché nasconde sempre “un tranello”), infine, è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare una torta che non è mai venuta loro, per poter così superare i loro limiti. In un’intervista di inizio programma infatti era stato chiesto a tutti quale fosse la loro torta più ostica…ed ecco arrivato il momento di prepararla! Durante la prova c’è stato anche qualche crollo di nervi. Il grembiule blu è andato sia a Federico che a Iolanda, bravissimi in tutte e tre le prove. Peggiore e quindi eliminata è stata invece la giovane Sara.

LEGGI ANCHE  Bake Off 6 ottobre 2017: Viola eliminata (gallery)

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 5 ottobre 2018, con l’eliminazione di Sara. segue il video.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.