I Topi di Antonio Albanese, gli episodi già in streaming

Antonio Albanese debutta nella serialità televisiva con un racconto scritto e diretto da lui, ovvero I Topi, in onda dal 6 ottobre 2018, alle 21:40, su Raitre. Sei puntate, suddivise in tre serate, in cui Albanese scherza sulla condizione dei boss mafiosi, costretti a nascondersi in bunker per tutta la loro vita pur di non essere catturati.

Albanese interpreta il protagonista, Sebastiano, figlio di un boss da cui ha ereditato un’impresa edile che nasconde delle attività illecite. Sebastiano da tempo si finge morto per poter vivere nella sua villetta nel Nord Italia insieme alla famiglia, composta dalla moglie Betta (Lorenza Indovina), i figli Carmen (Michela De Rossi) e Benni (Andrea Colombo) e la zia Vincenza (Clelia Piscitello).

LEGGI ANCHE  I Topi, il cast

Quando qualcuno suona alla porta, Sebastiano è costretto a nascondersi nel bunker sotterraneo, in cui vive da dodici anni lo zio Vincenzo (Tony Sperandeo), anche lui un boss latitante. Una vita fatta di nascondigli ed escamotage per uscire di casa e gestire gli affari di famiglia, e che creano situazioni che ironizzano sulla condizione dei boss.

Prodotta da Rai Fiction e Wildside, I Topi è un modo per scherzare sulla mafia, nella cifra di Albanese, che crea un personaggio assolutamente nelle sue corde capace di muoversi dentro il mondo da lui creato nel corso degli episodi. Per valorizzare al meglio questa serie, la Rai ha deciso di regalare al pubblico un’anteprima de I Topi, mettendo online su RaiPlay tutti e sei gli episodi prima della messa in onda televisiva. Gli episodi, poi, saranno tolti da sabato e ripubblicati via via che saranno stati trasmessi.

LEGGI ANCHE  I Topi, il cast

I Topi con Antonio Albanese, streaming

Link al primo episodio
Link al secondo episodio
Link al terzo episodio
Link al quarto episodio
Link al quinto episodio
Link al sesto episodio