La vita promessa 2, si farà la seconda stagione?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera, 1° ottobre 2018, su Raiuno si conclude La vita promessa, la miniserie in quattro puntate scritta da Laura Toscano e Franco Marotta con la revisione di Simona Izzo e la regia di Ricky Tognazzi. Una serie che dal punto di vista degli ascolti è andata molto bene, regalando sempre a Raiuno la vittoria della prima serata. Ma ci sarà una seconda stagione?

La serie con protagonista Luisa Ranieri nei panni di Carmela Rizzo, giovane donna costretta ad emigrare dalla Sicilia agli Stati Uniti per sfuggire all’ossessione nutrita nei suo confronti da parte di un uomo violento, Spanò (Francesco Arca), che uccide anche suo marito, ha suscitato grande interesse tra il pubblico, sia per la bravura degli interpreti -nel cast anche Thomas Trabacchi, Cristiano Caccamo, Miriam Dalmazio e Vittorio Magazzù– che per la sceneggiatura.

LEGGI ANCHE  Sigla fiction La Vita Promessa: canzone e scheda programma

Ma la trama è stata pensata per avere un inizio ed una fine all’interno dei quattro episodi realizzati: certo, la storia della famiglia di Carmela potrebbe proseguire ed arrivare anche agli anni Trenta, ma si perderebbe il senso della fiction, che ha voluto proporre un tema attualissimo come quello della migrazione, che ha riguardato gli italiani proprio negli anni in cui è ambientata la fiction.

Per questo, nonostante gli ottimi risultati di pubblico (la media, fino alla terza puntata è di 5,4 milioni di telespettatori ed il 24,8% di share), è molto difficile che La vita promessa abbia una seconda stagione.

LEGGI ANCHE  La vita promessa, streaming 4a ed ultima puntata

Seguici su Whatsapp - Telegram