‘O Mare Mio: stasera a Carloforte

Lo chef Antonino Cannavacciuolo si recherà a Carloforte, centro principale dell’isola di San Pietro, in Sardegna, per la quinta e ultima puntata della terza stagione di ‘O mare mio, il programma che porta gli spettatori in viaggio nella nostra penisola alla scoperta delle ricette, delle tradizioni e delle tecniche di pesca dei borghi marinari, in onda ogni domenica sera sul canale Nove alle 21.25 circa.

In questa puntata Chef Cannavacciuolo si troverà in un luogo in cui il tonno la fa da padrone e per questo si farà guidare dal rais e dalla sua ciurma alla scoperta della loro tonnara. Il rais porterà poi lo Chef alla scoperta di altre tipicità dell’isola e incontrerà i tre cuochi amatoriali che si sfideranno sulla preparazione di un piatto tradizionale: il pasticcio alla Carlofortina, primo piatto con pasta fresca, pesto e sugo di tonno.

LEGGI ANCHE  Professione Lolita stasera su Nove

Come in ogni puntata, giudici della gara saranno Chef Cannavacciuolo, il pescatore che ha accompagnato lo Chef in mare e un personaggio del borgo legato alle tradizioni locali, che avrà modo di raccontare il territorio. Il vincitore potrà affiancare Cannavacciuolo nella preparazione di una ricetta ideata dallo Chef ispirandosi al piatto oggetto della sfida.

Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, è basato su un’idea dello stesso Antonino Cannavacciuolo. In questa terza stagione ha toccato Campania, Liguria, Calabria, Molise e Sardegna. L’appuntamento con la puntata di ‘O Mare Mio 3 è per stasera, 30 settembre 2018, alle 21.25 su Nove, canale 9 del digitale terrestre.

LEGGI ANCHE  Top Chef Italia 2: Federica, Michele e Massimo eliminati (gallery)

La puntata di Carloforte in streaming

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.