Petrolio su Rai 1: Questione di chimica, il rapporto con i prodotti di bellezza e per la casa

Questa sera, 29 settembre 2018, alle 23:55 su Raiuno va in onda una nuova puntata di Petrolio, il programma condotto da Duilio Giammaria, che racconterà di quanto la chimica circondi la nostra vita di tutti i giorni.

Petrolio, Questione di chimica

La chimica, in effetti, fa parte della nostra routine, sebbene spesso non ce ne accorgiamo. Eppure creme, prodotti di bellezza e detersivi per la casa sono frutto di ricerca industriale e di un marketing che cerca sempre di intercettare i nostri desideri. Noi utilizziamo molti di questi prodotti, senza sapere esattamente quali componenti entrano in contatto con la nostra pelle.

LEGGI ANCHE  Petrolio, around midnight, "Passione rossa" è la puntata del 20 gennaio 2018

Il programma indagherà così, ad esempio, nel business della bava di lumaca, negli ultimi anni diventata di moda come elisir anti-invecchiamento, ma anche sulle sostanze contenute nei prodotti di bellezza e per la casa, fino alla misteriosa relazione tra l’olfatto e la sessualità da cui derivano numerosi profumi ed odori della seduzione.

In studio Renato Ancorotti, il presidente di Cosmetica Italia, l’associazione che riunisce oltre 500 imprese cosmetiche italiane, la biotecnologa e divulgatrice scientifica Beatrice Mautino, la chimica Marta Busse, la sessuologa clinica e psicoterapeuta Francesca Tripodi.

LEGGI ANCHE  Petrolio su Rai 1: Eredi unici, il patrimonio culturale italiano

Petrolio, Questione di chimica: streaming

E’ possibile vedere Petrolio in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.

Petrolio, Questione di chimica: Facebook e Twitter

Sui social, sarà possibile commentare la trasmissione sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @PetrolioRai.